La QUOTA ASSOCIATIVA 2024 è stabilita in:

 

  • Euro  240,00 per dirigenti in servizio
  • Euro  120,00 per dirigenti in pensione
  • Euro  106,00 per dirigenti la cui pensione ha una decorrenza anteriore al 01/01/1988
  • Euro  180,00 per ex dirigenti ancora in attività *
  • Euro  180,00 per quadri superiori (es. contratto CONFAPI) **
  • Euro  120,00 per quadri apicali (contratto CONFINDUSTRIA)
  • Euro    20,00 di una tantum (in aggiunta solo per i nuovi iscritti)

* In armonia con l’art. 6 del nostro Statuto sociale, è stata prevista, limitatamente agli iscritti pensionati/non più dirigenti ma ancora in attività, una maggiorazione della quota annuale dell’importo di € 60,00, in considerazione di un tipo di assistenza più simile a quella di un dirigente in servizio che a quella di un dirigente in pensione. Resta inteso che tale corresponsione è lasciata esclusivamente alla valutazione soggettiva dell’Associato pensionato interessato.

** Per Quadri Superiori si intendono coloro che abbiano un contratto collettivo anche aziendale sottoscritto da Federmanager (es. Confapi); per Quadri Apicali, si intendono coloro che, pur rispettando la declaratoria indicata come riferimento dal Ccnl Confapi – Federmanager, non hanno un contratto di lavoro, anche aziendale, sottoscritto da Federmanager.

 

DIRITTO D’URGENZA

Coloro i quali si iscrivono per consulenze urgenti (es. assistenza risoluzione rapporto di lavoro, conciliazione, pratica previdenziale/pensionistica etc.) durante i primi 3 mesi di iscrizione (i 90 giorni decorrono dalla data di presentazione della domanda) dovranno versare un contributo supplementare in base all’anzianità nella qualifica:

  • Da 0 a 3 anni            nulla è dovuto in aggiunta
  • Da 3 a 6 anni            1 quota associativa in aggiunta
  • Da più di 6 anni:      2 quote associative in aggiunta

 

RINNOVO TACITO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

Ai sensi dell’Art.9 dello STATUTO, l’iscrizione è valida fino al 31 dicembre dell’anno in cui si manifesta e si intende tacitamente rinnovata di anno in anno qualora non venga presentato dall’associato formale atto di recesso entro la data del 31 dicembre.

Il recesso non è valido ove non sia comunicato in forma scritta a mezzo lettera raccomandata, oppure tramite mail purchè ci sia la prova dell’avvenuta ricezione, oppure con comunicazione consegnata direttamente presso la Sede dell’Associazione; l’associato recedente è comunque tenuto al pagamento dell’intera quota associativa dell’anno in corso.

 

  MODALITA’ DI VERSAMENTO

  • Preferibilmente a mezzo bonifico bancario, specificando cognome e nome dell’iscritto, presso UNICREDIT SPA: c/c 000100504048
    ABI 02008
    CAB 11100
    CIN R
    IBAN IT19R0200811100000100504048
    BIC SWIFT UNCRITM1300
  • POS o contanti, direttamente presso gli uffici in Via Torquato Tasso, 58 – Bergamo
  • Delega aziendale: vedasi modulo allegato

 

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