La QUOTA ASSOCIATIVA 2023 è stabilita in:

 

  • Euro  240,00 per i dirigenti in servizio
  • Euro  120,00 per i dirigenti in pensione
  • Euro  106,00 per i dirigenti la cui pensione ha una decorrenza anteriore al 01/01/1988
  • Euro  180,00 per i dirigenti pensionati che lavorano *
  • Euro  180,00 per i quadri superiori (es. contratto CONFAPI) **
  • Euro  120,00 per i quadri apicali
  • Euro    20,00 di una tantum (in aggiunta solo per nuovi iscritti)

 


*Stabilite le quote associative tradizionali, ci preme segnalarvi che da tempo riscontriamo, con frequenza sempre più elevata, come la nostra Associazione venga chiamata a dare assistenza professionale e previdenziale specifica ad alcuni Soci pensionati che svolgono regolare attività lavorativa di varia natura.
Ciò premesso, in armonia con l’art. 6 del nostro Statuto sociale, è stata prevista, limitatamente a tali iscritti pensionati/lavoratori autonomi, una maggiorazione della quota annuale dell’importo di € 60,00, in considerazione di un tipo di assistenza più simile a quella di un dirigente in servizio che a quella di un dirigente in pensione.
Resta inteso che tale corresponsione è lasciata esclusivamente alla valutazione soggettiva dell’Associato pensionato interessato.

 

** Per Quadri Superiori si intendono si intendono coloro che abbiano un contratto collettivo anche aziendale sottoscritto da Federmanager (es. Confapi); per Quadri Apicali, si intendono coloro che, pur rispettando la declaratoria indicata come riferimento dal ccnl Confapi – Federmanager, non hanno un contratto di lavoro, anche aziendale, sottoscritto da Federmanager.


 

DIRITTO DI URGENZA

Coloro i quali si iscrivono per consulenze urgenti (es. assistenza risoluzione rapporto di lavoro, conciliazione, pratica previdenziale/pensionistica etc.) durante i primi 3 mesi di iscrizione (i 90 giorni decorrono dalla data di presentazione della domanda) dovranno versare un contributo supplementare in base all’anzianità nella qualifica:

  • Da 0 a 3 anni            nulla è dovuto in aggiunta
  • Da 3 a 6 anni            1 quota associativa in aggiunta
  • Da più di 6 anni:      2 quote associative in aggiunta

 

NUOVI ISCRITTI

Nel caso di nuova iscrizione, invitiamo a consultare le NORME NUOVE ISCRIZIONI.

 

RINNOVO TACITO ANNUALE DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

Ai sensi dell’Art.9 dello STATUTO, l’iscrizione si intende tacitamente rinnovata per gli anni successivi salvo formale atto di recesso da presentarsi da parte dell’associato entro il 31 dicembre, con decorrenza dall’anno successivo.

Il recesso non è valido ove non sia comunicato a mezzo lettera raccomandata, oppure direttamente, per iscritto, presso la Sede dell’Associazione ed ha effetto immediato; l’associato recedente è comunque tenuto al pagamento dell’intera quota associativa dell’anno in corso.

 

  MODALITA’ DI VERSAMENTO

  • Preferibilmente a mezzo bonifico bancario, specificando cognome e nome dell’iscritto, presso UNICREDIT SPA: c/c 000100504048
    ABI 02008
    CAB 11100
    CIN R
    NUMERO COMPLETO IBAN IT19R0200811100000100504048
    BIC SWIFT UNCRITM1300
  • POS o contanti, direttamente presso gli uffici in Via Torquato Tasso, 58 – Bergamo
  • Delega aziendale: vedasi modulo allegato

 

SCARICA QUI LA MODULISTICA PER ISCRIVERTI