La QUOTA ASSOCIATIVA 2024 è stabilita in:
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Euro 240,00 per dirigenti in servizio
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Euro 120,00 per dirigenti in pensione
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Euro 106,00 per dirigenti la cui pensione ha una decorrenza anteriore al 01/01/1988
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Euro 180,00 per ex dirigenti ancora in attività *
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Euro 180,00 per quadri superiori (es. contratto CONFAPI) **
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Euro 120,00 per quadri apicali (contratto CONFINDUSTRIA)
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Euro 20,00 di una tantum (in aggiunta solo per i nuovi iscritti)
* In armonia con l’art. 6 del nostro Statuto sociale, è stata prevista, limitatamente agli iscritti pensionati/non più dirigenti ma ancora in attività, una maggiorazione della quota annuale dell’importo di € 60,00, in considerazione di un tipo di assistenza più simile a quella di un dirigente in servizio che a quella di un dirigente in pensione. Resta inteso che tale corresponsione è lasciata esclusivamente alla valutazione soggettiva dell’Associato pensionato interessato.
** Per Quadri Superiori si intendono coloro che abbiano un contratto collettivo anche aziendale sottoscritto da Federmanager (es. Confapi); per Quadri Apicali, si intendono coloro che, pur rispettando la declaratoria indicata come riferimento dal Ccnl Confapi – Federmanager, non hanno un contratto di lavoro, anche aziendale, sottoscritto da Federmanager.
DIRITTO D’URGENZA
Coloro i quali si iscrivono per consulenze urgenti (es. assistenza risoluzione rapporto di lavoro, conciliazione, pratica previdenziale/pensionistica etc.) durante i primi 3 mesi di iscrizione (i 90 giorni decorrono dalla data di presentazione della domanda) dovranno versare un contributo supplementare in base all’anzianità nella qualifica:
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Da 0 a 3 anni nulla è dovuto in aggiunta
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Da 3 a 6 anni 1 quota associativa in aggiunta
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Da più di 6 anni: 2 quote associative in aggiunta
RINNOVO TACITO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA
Ai sensi dell’Art.9 dello STATUTO, l’iscrizione è valida fino al 31 dicembre dell’anno in cui si manifesta e si intende tacitamente rinnovata di anno in anno qualora non venga presentato dall’associato formale atto di recesso entro la data del 31 dicembre.
Il recesso non è valido ove non sia comunicato in forma scritta a mezzo lettera raccomandata, oppure tramite mail purchè ci sia la prova dell’avvenuta ricezione, oppure con comunicazione consegnata direttamente presso la Sede dell’Associazione; l’associato recedente è comunque tenuto al pagamento dell’intera quota associativa dell’anno in corso.
MODALITA’ DI VERSAMENTO
- Preferibilmente a mezzo bonifico bancario, specificando cognome e nome dell’iscritto, presso UNICREDIT SPA: c/c 000100504048
ABI 02008
CAB 11100
CIN R
IBAN IT19R0200811100000100504048
BIC SWIFT UNCRITM1300 - POS o contanti, direttamente presso gli uffici in Via Torquato Tasso, 58 – Bergamo
- Delega aziendale: vedasi modulo allegato