Il Progetto IMO è frutto di accordo tra Federmeccanica e Federmanager, con il finanziamento di Fondirigenti. Si svolge in 10 territori, tra cui Bergamo, in un arco temporale tra maggio 2014 e settembre 2015.
L’obiettivo del Progetto è di colmare il gap tra la formazione fruita dai diplomandi degli Istituti Tecnici dei settori meccanico, elettronico/elettrotecnico, informatico e competenze richieste dalle aziende degli omologhi settori per agevolarne l’inserimento lavorativo.
Viene creato un Gruppo di Lavoro composto da: un Project Manager individuato da Federmeccanica, un Coordinatore già individuato da Federmanager Bergamo, un Coordinatore Docente, un gruppo di docenti degli Istituti tecnici e 6 dirigenti in servizio. I manager collaboreranno con i docenti nella progettazione delle attività formative rivolte agli studenti.
Sono previsti incontri di avvio e conclusione del Progetto (due mezze giornate) nonché incontri di confronto e scambio per altre due mezze giornate. L’impegno stimato è di circa 50 ore distribuite nell’arco di un anno e mezzo.
E’ indubbia la valenza socio/economica della iniziativa; i dirigenti di Federmanager Bergamo saranno protagonisti e concorreranno in modo determinante al buon esito del progetto. Al termine delle attività i manager collaboreranno alla pubblicazione dei risultati che verranno presentati al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Se sei un manager dei settori sopra indicati e desideri dare il tuo contributo al Progetto e aderire all’iniziativa: compila il FORM ALLEGATO e invialo all’indirizzo di posta elettronica di seguito riportato.
E’ necessario il commitment dell’azienda per partecipare.
Per informazioni
035.223558
info@federmanagerbergamo.it