Gentile Associato,
come saprai, il Fasi da quest’anno ha introdotto importanti modifiche al proprio Statuto, tese a migliorare i servizi e a premiare la fedeltà degli iscritti.
Una novità ha riguardato la modifica delle condizioni d’ingresso al Fondo dei dirigenti pensionati prevista all’articolo 2, lettera c3) dello Statuto.
Secondo il testo modificato, potevano iscriversi o mantenere l’iscrizione al Fondo, in qualità di pensionati, in via convenzionale, i dirigenti che non avevano maturato una anzianità di iscrizione al Fasi, in qualità di dirigenti in servizio di almeno 10 anni, ma che risultavano iscritti al Fondo alla data del 01.04.2019.
L’Assemblea degli Associati, il 28 marzo u.s., ha deliberato un’ulteriore modifica, prorogando il temine al 30.06.2019.
Pertanto i dirigenti in forza presso aziende che utilizzano esclusivamente il Fasi per l’assistenza dei propri dirigenti in servizio, ma che non sono ancora iscritti al Fondo, potranno aderirvi entro il 30.6.2019 per mantenere, all’atto del pensionamento, l’iscrizione in via convenzionale, pur non avendo maturato una anzianità di iscrizione in servizio di almeno 10 anni.
In caso di mancata adesione entro il 30.06.2019, il Fasi non permetterà l’iscrizione del dirigente una volta avvenuto il passaggio a pensionato.