Come per gli anni precedenti, confermiamo il rinnovo della Convenzione con ASSOCAF, alle seguenti tariffe:
DELEGA
Come per l’anno 2015, il contribuente deve fornire apposita delega, firmata in originale, e fotocopia della carta d’identità, affinchè Assocaaf possa visionare la dichiarazione dei redditi precompilata dall’Agenzia delle Entrate e procedere all’elaborazione del modello 730 2016. In caso di dichiarazione congiunta si dovranno consegnare anche la delega e la carta d’identità del coniuge. (Vedi documento allegato ‘Delega 2016′)
A partire dal 22 marzo 2016, chiamando il numero 035.275286, sarà possibile
prenotare un appuntamento direttamente con ASSOCAAF dal 31 marzo al 16 giugno.
RACCOLTA E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI
L’art. 1, comma 617, della Legge nr. 147 del 27 dicembre 2013 impone ai CAF di conservare copia delle dichiarazioni mod. 730 e dei relativi prospetti di liquidazione nonché della documentazione a base del visto di conformità.
Anche quest’anno verrà richiesto a tutti i contribuenti di consegnare in fotocopia tutta la documentazione, esclusa quella già precedentemente consegnata nell’anno 2015 (che non sarà più restituita).
Per quanto riguarda la distinzione precisa tra modello ordinario e modello complesso, sarà cura di Assocaf, in funzione delle informazioni che verranno fornite al momento della prenotazione telefonica, anticipare al cliente quale tipo di
dichiarazione verrà compilata.
Il modello 730 deve considerarsi complesso se la compilazione riguarda variazioni multiple sui righi dei fabbricati, contratti d’affitto con cedolare secca o a canone concordato, redditi esteri, crediti d’imposta per redditi esteri o per riacquisto dell’abitazione principale, spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio, spese per interventi finalizzati al risparmio energetico, dati derivanti da modello Unico 2015 o da successione.
Per consentire un’informativa completa, indichiamo anche le tariffe applicate ai non associati Federmanager:
La nostra segreteria è a disposizione per ogni ulteriore informazione.