CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA MEDIANTE REFERENDUM
Gentili Associati,
in esecuzione a quanto deliberato dal Consiglio Direttivo nella seduta del 17 settembre 2020, gli associati sono convocati in Assemblea Straordinaria, con votazione mediante referendum, con il seguente Ordine del Giorno:
- Elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2020-2023
Il referendum elettorale è indetto ai sensi dell’art.17 del vigente Statuto e si svolgerà secondo le norme esecutive riportate nel seguente comunicato del Comitato Elettorale.
Le votazioni per via elettronica si svolgeranno a partire dal 31 ottobre 2020 con chiusura stabilita per il giorno 15 novembre 2020.
Lo scrutinio avrà luogo, dopo la chiusura delle votazioni, mediante conteggio elettronico delle preferenze confluite nell’urna digitale, con trasmissione dei risultati al Comitato Elettorale il giorno 16 novembre 2020.
Con i più cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
Bambina Colombo
ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI PER IL TRIENNIO 2020 – 2023
In relazione alla convocazione dell’Assemblea Straordinaria dei Soci, per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2020-2023 mediante referendum, il Comitato Elettorale comunica quanto segue.
1. Le elezioni avranno luogo, sotto la supervisione del Comitato Elettorale, attraverso il sistema di voto online erogato dalla società tedesca certificata POLYAS GmbH.
2. I voti verranno espressi sulle schede elettroniche secondo la modalità di voto online, che si sviluppa attraverso 5 semplici passi; chi lo desidera, trova l’illustrazione puramente esemplificativa di questa modalità in una guida al voto reperibile A QUESTO LINK. Di seguito invece, è disponibile una VIDEOGUIDA al voto.
3. Sulle due schede elettroniche per il rinnovo, rispettivamente, del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, sono riportate in ordine alfabetico le candidature presentate e riconosciute valide dal Comitato Elettorale.
4. Sulle stesse schede di votazione è indicata, per ciascun candidato, la posizione (servizio o pensione) dichiarata sul modulo di candidatura ed è riportato un curriculum sintetico; il curriculum completo è consultabile sul sito di Federmanager Bergamo.
5. Nella presente tornata elettorale per il Collegio dei Revisori dei Conti si è presentato un solo candidato iscritto al Registro dei Revisori Contabili.
6. Ciascun elettore può assegnare al massimo sei preferenze per il Consiglio Direttivo e ovviamente una preferenza per il Collegio dei Revisori dei Conti.
I risultati della votazione, elaborati elettronicamente dal sistema certificato, saranno comunicati in data 16 novembre 2020 da POLYAS al Comitato Elettorale che, previa una verifica di congruenza del processo elettorale, procederà alla redazione del verbale del referendum con la proclamazione degli eletti.
Le credenziali per l’accesso al voto, uniche e personali per ciascun elettore, saranno trasmesse via email a ciascun socio in possesso di una casella di posta elettronica, direttamente da POLYAS GmbH [voting@polyas.com], nel rispetto delle regole di sicurezza della segretezza del voto, nel momento in cui avrà inizio la votazione. In caso di mancata ricezione di tale email, suggeriamo di consultare anche la casella di posta indesiderata.
A tutti i soci sprovvisti di casella di posta elettronica invece, è stata inviata una raccomandata, direttamente da Polyas, contenente un link da riportare in un qualsiasi dispositivo connesso a internet e le credenziali uniche e personali da inserire negli appositi spazi.
Con i più cordiali saluti.
IL COMITATO ELETTORALE
Alberto Ciglia
Daniele Crotti
Gianluigi Turconi