Con piacere riportiamo il comunicato stampa dell’Associazione Italiana Parkinsoniani – sez. di Bergamo, relativo alla nomina a Commendatore O.M.R.I. del nostro Socio di lunga data, il Dott. Marco Guido Salvi.
***
Siamo lieti di annunciare che il dr. Marco Guido Salvi – Vicepresidente di AIP Nazionale e Presidente della sezione di Bergamo – è stato nominato dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella , Commendatore O.M.R.I.
Questa onorificenza rappresenta un significativo riconoscimento per le attività svolte da Marco Guido Salvi nel settore industriale, per la ricerca, l’innovazione, la produzione, il marketing. Soprattutto, però, la nomina a Commendatore (OMRI), è per quanto Marco Guido Salvi ha svolto e realizzato come volontario nel campo sociale con azioni e iniziative riferite alla tutela delle persone fragili, con handicap, disabilità, affette da patologie croniche e, nello specifico per le persone con la malattia di Parkinson e loro famigliari.
Questo è solo l’ultimo dei numerosi riconoscimenti ricevuti:
– “Stella al Merito del Lavoro” che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro” nel 2007;
– “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” nel 2009;
– medaglia d’argento con Civica Benemerenza da parte del comune di Bergamo nel 2016;
– “Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” nel 2019.
Il 2 giugno 2023 alle ore 10.00 a Bergamo in Piazza Vittorio Veneto, durante le celebrazioni per il 77° Anniversario della Fondazione della Repubblica, il Prefetto della Provincia di Bergamo, S.E. dr. Giuseppe Forlenza, consegnerà ufficialmente a Marco Guido Salvi l’attestato di nomina a “Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
A Marco Guido Salvi, da parte di tutti i soci, gli amici e i simpatizzanti di AIP, vanno i più vivi ringraziamenti, le più sentite congratulazioni per la prestigiosa Onorificenza, i più sinceri ringraziamenti per quanto fatto ed infine gli auguri per proseguire il suo impegno nel campo del volontariato e del sociale
Per acquisire ulteriori informazioni consultare il sito: www.aipbergamo.it
Il Direttivo
Associazione Italiana Parkinsoniani
sez. di Bergamo
***