Aggiornamento servizi Federmanager Bergamo
Gentili Associati,
in considerazione del protrarsi dell’emergenza COVID-19, vi ricordiamo che i nostri uffici sono temporaneamente chiusi ma che la struttura è comunque operativa da remoto per assicurare ai Soci il consueto supporto, attraverso le seguenti modalità:
- Assistenza e consulenza sindacale, contrattuale e previdenza complementare, inviare una mail a:
sindacale@federmanagerbergamo.it
- Assistenza e consulenza per FASI, Blue Assistance e ASSIDAI, inviare una mail a:
fasi-assidai@federmanagerbergamo.it
- Iscrizioni, variazioni, quote associative, informazioni generiche e ogni altra necessità scrivere a:
Per quanto riguarda il FASI, segnaliamo che lo stesso si sta adoperando per garantire la liquidazione delle pratiche ad oggi pervenute nel minor tempo possibile. Ha scelto inoltre, per le prestazioni effettuate nei mesi di ottobre-novembre-dicembre 2019, di prolungare la scadenza per la richiesta di rimborso, prevista normalmente per il 31 Marzo, al 30 giugno 2020.
ASSIDAI assicura allo stesso modo la piena operatività di tutti i servizi erogati e, in caso di necessità, invita gli iscritti a utilizzare il servizio “Comunica con Assidai”, presente nell’area riservata del sito www.assidai.it, evitando, per quanto possibile, il canale telefonico.
A tutti i soci iscritti sia a FASI sia ad ASSIDAI che via mail ci hanno inviato fatture relative al 1° trimestre 2020, segnaliamo che la richiesta di rimborso delle stesse è attualmente in stand by, poichè come Federmanager, non disponiamo ancora dell’abilitazione per l’inserimento delle pratiche sul nuovo portale IWS – Industria Welfare Salute.
Avvisiamo però che, chi volesse, può farlo autonomamente come singolo, accendendo al portale con il proprio codice fiscale e la propria password FASI o ASSIDAI in maniera indifferente CLICCANDO QUI.
Per quanto riguarda infine il servizio 730 in convenzione con il CAF ACLI, sarà riorganizzato non appena avremo qualche possibilità di fare previsioni.
Ricordiamo che la scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi è stata posticipata al 30 settembre, perciò al momento non vi è urgenza; vi segnaliamo in ogni caso che CAF ACLI ha attivo già da qualche anno un servizio di elaborazione a distanza della dichiarazione dei redditi, accessibile dal sito https://il730.online/.
Attraverso questo portale la pratica potrà essere elaborata dagli operatori delle sedi di Bergamo con cui i contribuenti hanno avuto contatti negli anni scorsi.
Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità, vi invitiamo a scriverci agli indirizzi mail sopra indicati.
Rimaniamo nel frattempo a disposizione e vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Federmanager Bergamo