Gentile Associato,
nell’ottica di proporti iniziative nuove e che possano rivelarsi di tuo interesse, siamo lieti di annunciarti che nei prossimi mesi di novembre e dicembre, Federmanager Bergamo ha organizzato due cicli di incontri gratuiti presso la sede in Via Tasso 58, su due argomenti di estrema attualità e che confidiamo possano incuriosire tutti gli Associati.
Il primo si intitola “perCorsi di cultura finanziaria”, sarà tenuto dal Dott. Pierangelo Russi, educatore finanziario con esperienza come formatore presso numerosi istituti di credito.
Il corso prevede 3 incontri dalle ore 17 alle ore 19 e verterà sui seguenti argomenti:
- GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE, Come tutelare i risparmi dalle crisi bancarie: in caso di bancarotta, chi paga e chi no?
- GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE, Successioni e donazioni: le regole da conoscere per scelte consapevoli: la pianificazione successoria è un atto di responsabilità e di amore verso le persone che ci sono più care.
- LUNEDÌ 18 NOVEMBRE, Se il tuo obiettivo è investire, impara ad investire per obiettivi: il denaro ed i risparmi non sono un fine, bensì un mezzo per soddisfare dei bisogni e realizzare dei sogni. Impariamo come possiamo migliorare il nostro futuro.
Il secondo invece sarà tenuto dal Dott. Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech e formatore sui temi digital, e verterà nello specifico sull’ “Utilizzo strategico di Linkedin”, un tema sempre più richiesto soprattutto dai manager in servizio o che tuttora svolgono consulenze.
A differenza del primo, gli incontri saranno 4, si terranno dalle ore 17 alle ore 20 e verteranno sui seguenti argomenti:
- GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE, Introduzione a LinkedIn: LinkedIn è il social network per eccellenza, ormai usato in Italia da oltre 12 milioni di professionisti. Ma a che cosa serve? Se pensi che serva solo a cercarsi un lavoro, lo stai usando al 30% delle possibilità. In questo primo incontro vedrai anche come impostare correttamente lo strumento, prima di farne un uso strategico.
- GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE Uso strategico del profilo con il metodo LinkedIn 10C (ideato dal docente)
Il metodo LinkedIn10C è stato ideato come percorso per fare un uso strategico di LinkedIn. Si parte con il posizionamento, definendo “mission” e keyword per farsi trovare, quindi si lavora prevalentemente sull’autorevolezza. Non serve generare traffico sul profilo se poi chi arriva non si fida di te, se il profilo non “converte”. - GIOVEDÌ 5 DICEMBRE LinkedIn Content Strategy: che cosa e come pubblicare su LinkedIn
Dopo aver compreso come si usa lo strumento e come impostare strategicamente il profilo, occorre usare LinkedIn anche come un “social media”: devi pubblicare. Che differenza c’è tra post e Pulse e, soprattutto, come si realizzano un piano editoriale e contenuti efficaci? - GIOVEDÌ 12 DICEMBRE Social Selling: overview delle potenzialità di targhetizzazione con LinkedIn Sales Navigator Social selling non vuol dire vendere online, ma creare le condizioni che porteranno, se si lavora bene di relazioni, a raggiungere i propri obiettivi. Ma molto più prosaicamente LinkedIn è anche uno strumento di scouting e targhetizzazione: vedrai che cosa è e a che cosa serve il Sales Navigator.
Ai partecipanti verranno consegnati sia le slides che gli eserciziari, ed il docente sarà disponibile per follow-up online per la sistemazione dei profili Linkedin.
Gli incontri sono gratuiti, potrai partecipare ad una o più date in base al tuo interesse, anche se come immaginerai, i corsi sono strutturati in modo tale da poterti dare una panoramica quanto più esaustiva dell’argomento.
Cosa aspetti, i posti sono limitati, iscriviti subito cliccando sul bottone sottostante!
Confidando di aver fatto cosa gradita, ci auguriamo di incontrarti almeno ad una delle giornate proposte!
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattarci.