Progetto Manager No profit
Gentile Associato, come annunciato durante l’Assemblea dei Soci dello scorso 21 Giugno 2017, il direttivo di Federmanager Bergamo ha identificato Manager No Profit come uno dei progetti facenti parte del piano programmatico 2017-2020.
Cos’è Manager No Profit? L’associazione nasce nel 2015 a Milano da un gruppo di manager in pensione che hanno maturato elevate competenze professionali, oltre che umane e di relazione; ad oggi l’associazione è composta da circa 50 soci, i quali intendono offrire le proprie competenze, in modo libero e gratuito, alle organizzazioni no profit che operano nel sociale, con spirito rispettoso dei loro valori, dei loro obiettivi e tempi, nella consapevolezza che il proprio patrimonio di esperienze possa generare valore aggiunto soltanto se accompagnato dalla condivisione di principi e alimentato da reciproca fiducia e accoglienza. L’associazione si rivolge ad Onlus medio/piccole, operative nelle aree della sanità e disabilità, povertà e integrazione, sostegno alla vecchiaia, sostegno ai giovani e formazione per il sociale. Sono circa 30 le organizzazione no-profit che già usufruiscono dell’aiuto di Manager no profit, due delle quali nella bergamasca. A questo proposito, prevediamo di organizzare una sottosezione dell’associazione a Bergamo per poter operare, secondo gli stessi principi, anche sul territorio bergamasco. Il progetto si configura come del tutto indipendente da Federmanager Bergamo, la quale, condividendone i principi ispiratori, si pone semplicemente a sostegno del progetto, mettendo a disposizione la struttura logistica (sala riunioni, supporto di segreteria) ed i contatti a livello locale (stampa e istituzioni) al fine di favorire il decollo dell’iniziativa. Il progetto su Bergamo è stato peraltro promosso da un collega nonché membro del nostro direttivo, l’Ing. Maurizio Vavassori.
Per saperne di più visita il sito http://www.managernoprofit.org
Sei interessato al progetto e vorresti conoscere meglio l’iniziativa?
Per favorire la condivisione, abbiamo organizzato due incontri di informazione presso la nostra Sede di Bergamo, i quali si svolgeranno: martedì 21/11/2017 alle ore 17,30 e martedì 12/12/2017 alle ore 10,30
Saranno presenti i promotori dell’iniziativa bergamasca, che illustreranno il progetto e risponderanno alle vostre domande. Qualora foste interessati, Vi preghiamo di comunicare la vostra partecipazione inviando una e-mail all’indirizzo info@federmanagerbergamo.it o telefonando al n. 035 223558, indicando la data dell’incontro prescelto. Per rendere più agevole il contatto con i potenziali aderenti all’iniziativa, qualora siate impossibilitati a partecipare ad uno degli incontri programmati, potrete prendere contatto direttamente con il referente dell’associazione bergamasca, Maurizio Vavassori (mavavassori@libero.it), per un appuntamento specifico presso la sede di Via Pascoli, 3.
Augurandoci che l’iniziativa possa essere di vostro interesse, vi aspettiamo numerosi. Con i saluti più cordiali,
Bambina Colombo Presidente Federmanager Bergamo |