INVITO EVENTO: lunedì 12 dicembre ore 17.30

Energia e Società: shock vs transizione

La ricerca di un difficile equilibrio

Incontro con l’Ing. Sergio Tosato e il Dr. Alberto Ciglia

 

Con piacere informiamo che il prossimo lunedì 12 dicembre, a partire dalle ore 17.30 presso l’NH Hotel di Orio Al Serio (adiacente Orio Center) si svolgerà l’ultimo incontro annuale della nostra Associazione, inerente ad una tematica attuale e di grande interesse per la categoria, ovvero l’impatto della transizione energetica sulla società.

L’equilibrio energetico condiziona lo sviluppo e il benessere della popolazione mondiale in una società sempre più affamata di energia e, contemporaneamente, con importanti obiettivi di contenimento delle emissioni nell’ecosistema.

Un corretto equilibrio nell’utilizzo di tutte le fonti disponibili diventa dunque il fattore chiave in grado di evitare uno shock non solo energetico ma anche economico e sociale.

Ti aspettiamo quindi il 12 dicembre, data in cui l’Ing. Sergio Tosato e il Dr. Alberto Ciglia, manager industriali esperti sul tema, nonché storici iscritti all’Associazione, partendo da una rapida illustrazione delle caratteristiche dei vari sistemi di produzione di energia, cercheranno di delineare un panorama di azioni che, superando aspetti ideologici, possa affrontare lo shock energetico portando avanti al tempo stesso la inevitabile  transizione energetica.

Segnaliamo infine che, al termine dell’incontro, sarà offerto un piacevole aperitivo per favorire lo scambio di idee e, con l’occasione, anche degli auguri per le imminenti festività.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di inviare quanto prima una mail all’indirizzo segreteria@federmanagerbergamo.it segnalando la propria presenza e quella di eventuali ospiti.